About Me

Mi chiamo Cristina Di Falco,
Sono nata a Siracusa il 23/07/1997. Frequento l'Accademia di Belle Arti di Catania, indirizzo scenografia.
Le mie grandi passioni sono la musica, il cinema e la fotografia. Non so ancora cosa fare "da grande", ma i miei sogni utopici sono diventare una cantante e una regista. E da quelli si diramano i miei vari sogni come sceneggiatrice, fotografa, scrittrice...attualmente anche attrice non mi dispiacerebbe, ma sempre dopo cantante, ovviamente.
Si, ho 21 anni. Dovrei mettere la testa a posto e crescere. Ringraziare Dio se riesco a sistemarmi e vivere una normale vita. Ma hey, io non sono come tutti gli altri. E non lo dico con presunzione. Io ci credo ai miei sogni. Magari è l'età, magari è l'inesperienza, ma io la vita che desidero tanto la vedo, laggiù davanti a me, e spero tanto di raggiungerla e di non lasciarmi bloccare dalla banalità e dalla normalità delle vite altrui, e di non lasciare che la mia pigrizia prenda il sopravvento.

Perché sono pigra, irascibile, propensa all'uso di parolacce per essere più diretta ( scoprirete quanto liberatorio possa essere per la persona che le dice! ), paranoica, e tanto complicata.  Ma sono un'artista, e quindi essere complicata va bene. Quasi sempre, almeno.
Dall'altra parte, sono una persona allegra, creativa, sognatrice, che ama tenersi sempre occupata in modo da avere sempre uno scopo da realizzare e ho scoperto di essere anche paziente, cosa che prima non ero affatto. L'Accademia mi ha cambiato. Catania mi ha cambiato, in meglio, e di questo sono sicura.

E infine, utilizzerò una frase tratta dall'Orlando furioso per descrivere una delle mie caratteristiche madre:
"...sempre io amo con perpetuo fuoco."
Sono sempre innamorata. Di qualcuno o di qualcosa. Ma non sono amori fatti di rose e fiori, sono amori veri, che ti portano la felicità e subito dopo di rattristano e ti rendono malinconica, sola, confusa, triste, infelice.
Sono quelli che ti fanno crescere, sia come persona che come artista, e che paradossalmente ti fanno capire quanto la vita possa essere bella, sia nella tristezza che nella gioia.
Questa, in breve, sono io.

                               

Cristina Di Falco.







Commenti

Post più popolari